Servizi Offerti
Carta dei Servizi
Riteniamo che la lettura della “Carta dei Servizi” di questo Ente possa contribuire alla conoscenza dell’organizzazione, delle tipologie e delle modalità di erogazione dei servizi offerti, degli standard di qualità, degli impegni e programmi, nonché degli strumenti e delle modalità previsti per l’esercizio e la tutela ed il rispetto dei diritti delle persone accolte, assistite e curate nelle nostre strutture.
Parte della “Carta dei Servizi” è dedicata anche alle attività richieste al personale dipendente affinché la persona accolta ed i suoi famigliari possano conoscere le possibilità e le potenzialità dei servizi stessi e quindi contribuire intervenendo presso gli uffici preposti con proposte e suggerimenti affinché possa essere migliorata la resa e la fruibilità delle prestazioni e, più in generale, concretizzato il concetto di accoglienza della persona assistita.
Auspichiamo che questo strumento possa consentire di accedere con maggiore consapevolezza ai servizi offerti, facilitando, anche grazie alle possibili collaborazioni, l’impegno di questa Amministrazione e del personale.
Alleghiamo alla Carta dei Servizi un modulo per la comunicazione di segnalazioni e suggerimenti da utilizzare per rilevare situazioni più o meno critiche o semplici indicazioni e spunti per il miglioramento delle attività di accoglienza, cura e assistenza.
Con l’auspicio che nell’Ente possano concretizzarsi lo spirito di accoglienza ed il principio di solidarietà